DAI IL 5 X 1000 ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE!
TORNA ALLA PAGINA INIZIALEDOVE SIAMO

I NOSTRI CORSI

VAI ALL'AREA ALLIEVI

Visualizza il calendario eventi

CONTATTACI

GUARDA LE NOSTRE FOTOGRAFIE

La Scuola Arti Marziali LEOJUNKWAN nasce nel 2007, grazie alla lungimiranza dell'allora Parroco di Ariccia (grazie Don Pietro!) come Centro Taekwon-Do ITF LEOJUNKWAN all'interno dell'Oratorio D.Bosco di Ariccia e sotto la direzione tecnica del M° Stefano MINOTTI. Nel 2009 nasce l'ASD LEOJUNKWAN ed il corso di Taekwon-Do ITF, grazie alla collaborazione del Comune di Ariccia, si sposta prima nel complesso scolastico Villini e poi al PALARICCIA, attuale sede del Centro.
Nel 2011 vedono la luce un corso di kick boxing ed il corso di difesa personale e il Centro Taekwon-Do LEOJUNKWAN diventa "Scuola Arti Marziali LEOJUNKWAN".
Con la stagione 2013/2014 nasce il progetto "Next Generation", viene inserito un corso di Judo e parte il programma T.K.D. (Technical Kids Development) System come sistema propedeutico all'insegnamento delle Arti Marziali per i bambini più piccoli dai 4/5 anni fino ai 6/7 anni.

La nostra Scuola nasce con il preciso scopo di dare l'opportunità ai giovani di Ariccia e dei Castelli Romani di praticare arti marziali che forniscano allo stesso tempo una valida preparazione fisica e dei solidi insegnamenti morali. La prima cosa che l'Istruttore dice a chi si presenta per provare o anche per guardare è "Io insegno arti marziali, con i loro princìpi e con la loro filosofia, lo sport è una porzione delle Arti Marziali, anche se diamo importanza al settore agonistico, e questo lo dimostrano i successi finora ottenuti nonostante la giovane età del Centro".
Per nostra
precisa scelta siamo indipendenti dalle "federazioni" nazionali anche se con quelle di "buona volontà" collaboriamo con piacere. Per il Taekwon-Do ITF la nostra Associazione è direttamente riconosciuta, come Member Organization N°517, dalla ITF presieduta dal G.M. Choi Jung Hwa figlio del Fondatore ed a questa fa diretto riferimento.

Ma non finisce qui .... sono in programma altre sorprese legate all'uso di "strumenti" quali il Kali ed il Tambo ... continuate a seguirci ...

DAI IL 5 X 1000 ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE!







La palestra






L'area per i più piccoli






















il Direttore Tecnico
Maestro di Taekwon-Do ITF
















Istruttore 3° Gr FIKBMS



Istruttore Difesa Personale Guardia Costiera


Nato nel 1956, sposato con Barbara BURGIO (TVTTB), e con due figli JunioValerio e Leonardo, ho sempre avuto la passione per lo sport praticato e per le arti marziali in genere. Relativamente discreto agonista di tennis fin dagli anni '60, comincio infatti la mia avventura nelle arti marziali nel 1967 con lo Judo, in Ancona, Judo che peraltro ho abbandonato nel 1972 per iniziare a praticare sempre in Ancona sotto la guida di un allievo (di cui, mi scuso, ma non ricordo il nome) dell'allora Master Chung Kwang Soo e dal 1974 con Master Chung in persona, lo stile della scuola Song Moo Kwan. Da allora le alterne vicende della vita (vedi lavoro, trasferimenti ecc ecc) hanno fatto si che dovessi ricominciare a praticare, ogni volta sotto una federazione diversa e quindi con uno "stile" diverso, ben altre due volte e ripartendo ogni volta dalla cintura bianca.

Nel 1993 incontro gli allora Istruttori Paolo FIORENZANI  e Grazia NENCIATI che hanno avuto il grande pregio di prendersi cura di un "vecchiarello" che voleva tornare a praticare il Taekwon-Do, quello vero stavolta, e con la passione di "voler insegnare, un giorno, quella che ritengo una delle Arti Marziali più complete e divertenti che ci siano, se non la più completa in assoluto".

Nel 1997 apro il mio primo corso di Taekwon-Do a Livorno e, dopo tanti sforzi ed applicazione, nel 1998, alla presenza dell'allora
Master (ora Grand Master) Jacob Willem BOS, ottengo la cintura nera 1° Dan.
L'esame per 2° Dan l'ho sostenuto e superato nel 2000, sempre alla presenza di Master BOS, ma poi anche qui le alterne vicende della vita mi hanno costretto a chiudere il corso a Livorno, trasferirmi a Roma e nel 2002, alla soglia dell'esame per 3° Dan, dover abbandonare la pratica "diretta" per quasi 5 anni.

Nel 2007, finalmente, riesco nuovamente a liberarmi dalle difficoltà ed a riprendere la pratica diretta e l'insegnamento con il Centro Taekwon-Do ITF LEOJUNKWAN sotto la direzione tecnica del M° Stefano MINOTTI di cui mi onoro di essere stato allievo.

Il 3° Dan arriva poi nel giugno del 2009, dopo un esame maratona di 5 ore, ancora alla presenza di Grand Master BOS.

Nel 2010 ricevo il titolo di Istruttore III Dan di kick boxing FIKB ora FIKBMS.

Nel 2012,
sempre alla presenza di Grand Master BOS, superato l'estenuante esame di rito, anche stavolta quasi 5 ore, ricevo il titolo di Maestro e di Istruttore Internazionale ITF a cui segue, a luglio, il diploma di Istruttore di Difesa Personale della Guardia Costiera e l'incarico di Coordinatore Nazionale per l'insegnamento della Difesa Personale "metodo MGA Guardia Costiera".

Nel 2013 inizio il percorso di addestramento per diventare Istruttore di Kali della Scuola Arnis Batanguena diretta dalla Maestra Librada RAMOS.

Nel 2014, questa volta alla presenza del Senior Master Antonio TROIANO, supero l'esame per 5° Dan.









TORNA ALLA PAGINA INIZIALE




VAI AL SITO DELLA ITF!!!




Sito ottimizzato per una risoluzione 1280 x1024